Cerca nel blog

sabato 14 marzo 2015

Garcinia

La Garcinia o Tamarindo del Malabar è un frutto giallastro dalle dimensioni di un’arancia, originario dell’India meridionale; è stato impiegato per secoli nella medicina ayurvedica nel trattamento dell’obesità: diminuisce l’introito calorico, riduce l’accumulo dei grassi a livello addominale e regola il senso della fame.

Le componenti principali sono acido idrossicitrico (HCA), piccole quantità di mucillagini, pigmenti, flavonoidi e amine. 

L’HCA inibisce la lipogenesi interferendo con l’enzima ATP-citratoliasi, che catalizza la trasformazione del citrato in acido ossalacetico e acetil-CoA. Il citrato viene prodotto in eccesso a livello dei tessuti lipogenici (fegato, intestino, tessuto adiposo) quando l’alimentazione è eccessiva, soprattutto se a base di zuccheri. L’acido ossalacetico rappresenta il prodotto di partenza per la sintesi dei grassi che vengono poi stoccati nel tessuto adiposo sottocutaneo. Pertanto l’HCA inibisce l’accumulo di calorie sotto forma di grassi di deposito sottocutaneo. Inoltre, l’HCA stimola la glicogenosintesi epatica a partire dal glucosio con conseguente incremento dei depositi di glicogeno in quest’organo. L’aumento del glicogeno epatico rappresenta un segnale inibitorio per il nucleo ipotalamico della fame e allo stesso tempo uno stimolo per il centro della sazietà.


Con lo stesso meccanismo la Garcinia determina un effetto ipolipemizzante, particolarmente evidente sui trigliceridi ematici. Nei soggetti con obesità androide è anche possibile una significativa riduzione del rischio di malattia cardiovascolare.

La frazione flavonoidica, pur non influendo sulla perdita del peso e sul controllo dell’appetito, inibisce la sintesi del colesterolo e diminuisce l’iperlipidemia, azione molto importante nella prevenzione dell’avanzamento dell’aterosclerosi e delle anomalie cardiovascolari ed essa correlate.

L’integratore alimentare è a base di estratto secco altamente concentrato che apporta ben 210 mg di HCA per capsula. È un supporto 100% naturale ideale nell’ambito di un regime dietetico ipocalorico associato ad uno stile di vita attivo, che stimola il metabolismo dei grassi, agisce sull'equilibrio del peso corporeo ed aiuta a controllare il senso di fame.

Prodotto indicato anche a vegetariani e vegani.


Prova l'Integratore Alimentare a base di Garcinia!!
Puoi riceverlo direttamente a casa tua.

Clicca sul pulsante che trovi qui sotto e segui le indicazioni.
Mandami l'indirizzo a cui spedire la confezione a
erb.naturalmente@gmail.com
e ricevilo comodamente a casa.

(tempo di imballaggio e spedizione 1-2 giorni con servizio di Posta Prioritaria)