Cerca nel blog

sabato 17 marzo 2012

Elicina: crema ai mucopolisaccaridi di lumaca

Elicina è l'originale crema naturale con estratto di bava di lumaca.

La natura, nella sua stupefacente realtà, dona all'uomo un elemento fondamentale per la riduzione e l'attenuazione dei più comuni inestetismi della pelle.



Dalla lumaca e dalla sua striscia argentea infatti, Elicina trae - in modo passivo e senza alcun disturbo per l'animale - il principio attivo più efficace (mucopolisaccaridi), e altre importantissime sostanze in forma naturale e biodisponibile, e le racchiude in una crema cosmetica.










I mucopolisaccaridi di lumaca contengono principi indispensabili per garantire alla tua pelle:

  • Un'azione rigenerante: per l'intervento di allantoina, elastina e collagene
  • Un'azione nutritiva: rende i tessuti più elastici grazie all’elastina ed al collagene, dona più luminosità alla pelle per la presenza di vitamine e proteine
  • Un'azione purificante: grazie ai peptidi e all'acido glicolico
  • Un'azione esfoliante: grazie alle proprietà dell'acido glicolico
La sua efficacia ti stupirà: con Elicina la tua pelle sarà più compatta, levigata e nutrita e saranno stimolate e riequilibrate le sue normali funzioni. Con Elicina vedrai visibilmente ridotti e attenuati:
  • i segni dell'acne
  • le cicatrici
  • le macchie
  • le smagliature
  • le rughe
  • le scottature



COS'E' ELICINA?

IL SEGRETO   

La bava di lumaca, del cui estratto la crema è composta per l’80% contiene in forma naturale e biodisponibile Acido Glicolico, Allantoina, Collagene, Elastina, proteine e vitamine.


Un cocktail naturale alchemicamente fuso dalle sapienti mani della natura che esercita sulla pelle una naturale azione esfoliante (acido glicolico) permettendo una graduale eliminazione delle cellule morte, una forte azione nutritiva e antiossiodante (complesso proteico-vitaminico), una maggiore compattezza ed elasticità ai tessuti (elastina e collagene) e, cosa più importante, grazie all’allantoina, una eccezionale azione rigenerante.


Molte creme presenti sul mercato utilizzano l’allantoina, il collagene, l’elastina, l’acido glicolico, proteine e vitamine in forma sintetica, ricavati cioè attraverso procedimenti svolti in laboratorio, sinteticamente.

Il laboratorio di sintesi…è la lumaca stessa!

N.B. Le lumache non subiscono alcun danno né disturbo poiché la secrezione viene raccolta passivamente.

Questi stessi elementi, di provata efficacia in campo cosmetico, sono presenti, in forma naturale e biodisponibile (cioè riconoscibili e assimilabili dal nostro corpo) nella secrezione di lumaca utilizzata per la creazione dei prodotti Elicina. Analizziamo uno per uno le sostanze individuate nella bava di lumaca:

Allantoina: già da tempo è stata provata la capacità di questo elemento di rigenerare la pelle umana, è la sostanza più efficace per riparare il tessuto cicatriziale.

L’allantoina è anche un antiossidante che aiuta cioè, a combattere i radicali liberi che danneggiano la pelle ed accelerano i processi di invecchiamento.
Questo ingrediente, proprio per le sue eccezionali proprietà, è da tempo utilizzato nella cosmesi ma in forma sintetica, si ottiene infatti attraverso l’ossidazione dell’acido urico.

Proteine & Vitamine: le proteine e le vitamine sono degli ottimi elementi nutritivi per la pelle e per l’organismo in generale. La dieta vegetariana, fatta di verdure fresche quali lattughe e di ortaggi come le carote, apporta alle nostre chiocciole una grande quantità di proteine e vitamine che sono anche molto efficaci nella lotta ai radicali liberi.

Nello specifico:

Vitamina A: aiuta il mantenimento delle condizioni delle membrane cellulari.

Vitamina C: Stimola la sintesi del collagene e aiuta a prevenire la distruzione del collagene ad opera dell’enzima Collagenase. La vitamina C agisce anche come antiossidante e protettrice delle cellule.

Vitamina E: un antiossidante: protegge dal danneggiamento delle strutture cellulari e riduce le infiammazioni e le perdite di umidità.

Collagene ed Elastina: L’elastina e il collagene sono delle proteine presenti nel tessuto connettivo (particolare tessuto che provvede a collegare, nutrire e sostenere i tessuti dei vari organi). Il collagene è la principale proteina del tessuto connettivo ed è il responsabile della sua compattezza, della rigenerazione ed idratazione delle cellule. L’elastina d’altro canto è fautrice della elasticità del tessuto connettivo e della pelle in generale.

Acido glicolico: L’acido glicolico presente nella secrezione di lumaca ha una delicata azione esfoliante permettendo la rimozione delle cellule morte dall’epidermide. Inoltre contrasta i radicali liberi e stimola la produzione del collagene.

Peptidi ad azione purificante: Proteggono la pelle dallo stress ambientale e sono efficaci nella prevenzione di infezioni, in quanto agiscono come una barriera protettiva bloccando il percorso microbico verso il sangue. Agevolano quindi i naturali processi riparatori in un ambiente simile a quello in cui un osso rotto si risana all’interno del corpo.

Agosto 1994
Cicatrici dovuta ad operazione sindrome del tunnel carpale. Formazione di cheloide.
Gennaio 1995
Cicatrice piana, colorazione simile alla pelle.


A 24h dall’incidente
15 giorni dopo con apllicazioni di Elicina 2 volte al giorno


 Giorno dell'operazione
 8 giorni dopo l'operazione
 30 giorni dopo l'operazione