Cerca nel blog

martedì 6 ottobre 2020

L'Erbolario Bouquet d'Argento | Novità Natale 2020

 Il Fascino discreto dell'Argento




Come un vivace guizzo, l'argento rievo­ca nella nostra mente quel metallo tenero, così vivido nella sua lucentezza da risultare quasi abbagliante e da essere secondo solamente all'oro.
L'argento rappresenta una bellezza completa, totalizzante: legato alla simbologia della Luna, e quindi all'intuito, alla saggez­za interiore e al femminile, è altre sì vigoro­so, maestoso seppur discreto e mai sopra le righe, di una perfezione quasi androgina.
Utilizzato sin dall'antichità per monili, utensili, gioielli e preziosi specchi, l'argento, proprio come uno specchio, riflette la nostra immagine e ci pone davanti alla nostra anima, permettendoci di osservarla e contemplarla: non a caso nel Buddhismo, è considerato uno dei sette tesori, simbolo della virtù.
Per celebrare la purezza  e la bellezza mai ostentata di questo metallo così prezio­so, i nostri laboratori fitocosmetici hanno creato la linea profumata Bouquet d'Argen­to, un vero e proprio "bouquet" con estratti di piante, le cui foglie hanno effettivamente delle affascinanti sfumature argentate e sono ricche di attivi in grado di idratare, tonificare e proteggere la pelle, anche quel­la più delicata.


Profumo


Un bouquet d'argento, luminoso e purissimo, racchiuso in una fragranza profonda e dall'energia inconfondibile.

Note di:
Petit grain, Bergamotto, Salvia sclarea, foglie di Menta, Bamboo e Muschio bianco.



Bagnoschiuma

con estratti 
di Salvia sclarea ed Erica

Cosi come l'argento brilla  di una luce speciale, intrigante e attraente, allo  stesso modo  la  vostra  pelle risplenderà di rinnovata bellezza. Gli estratti di foglie dal magico co­lore argenteo, come quelle di Erica e Salvia, arricchiscono  questa  fa­volosa ricetta, che deterge delicata mente con la sua schiuma gentile e al contempo fa dono alla pelle delle sue virtù rinfrescanti e tonificanti.


Crema Fluida per il Corpo

con estratti di Salvia sclarea ed Erica

Ricca, seppur leggera, e dalla textu­re piacevolissima, questa Crema per il Corpo assicura idratazione e nutrimento, grazie alla presenza di oli e burri preziosi, come quelli di Cocco e di Illipe. Gli estratti di piante con foglie d'argento donano alla ricetta  tutta la loro verve antiossidante e compattante, per una pelle morbida e ben tonificata, avvolta da una leggiadra, "luminosa" fragranza.


Sapone Profumato

con estratti di Salvia sclarea ed Erica

Un atto cosi importante, come quel­lo di detergere le mani, da oggi diventa anche un gesto di bellezza per la pelle : gli estratti di piante con foglie color dell'argento, tra cui l'Erica e la Salvia, lavoreranno in sinergia per conferire all'epidermide delle mani la loro verve tonificante e compattante,  mentre gli oli di Cocco e di Oliva la nutriranno e la renderanno liscia e morbida al tatto.


Lozione Deodorante

con estratti di Salvia sclarea ed Erica

Tra lavoro, sport e innumerevoli impegni quotidiani, oggi più che mai nasce l'esigenza di un Deodo­rante che duri a lungo e che assicuri freschezza e protezione per tutto il giorno.
È così che nasce la formula di que­sta Lozione spray: un bouquet di piante con foglie argentate - Sal­via, Erica, Genepi, Lavanda, preziosissime per l'azione tonificante e protettiva della delicata epidermide del cavo ascellare - lavora in accor­do con attivi vegetali dall'efficacia comprovata, in grado di assicurare un fresco e duraturo benessere.


Fragranza per Legni Profumati

Ricco di incantevole malia e di mi­steriosa bellezza è l'argento, che scintilla come un'elegante  danza di luce.
Sarà semplice riscoprirne il fascino,
nella quotidianità, con questa Fra­granza per Legni Profumati, pre­gevole oggetto d'arredo ed efficace profumatore d'ambienti, in grado di assicurare ogni giorno una fragran­te atmosfera nelle stanze di casa o in ufficio.


Fragranza per Automobile

Anche l'abitacolo dell'auto, così "vissuto" tutti i giorni, può aver bisogno di una ventata di freschez­za rivitalizzante, per far ritrovare, agli interni e - perché no? - anche a chi guida, una sferzata di nuova energia. Ecco quindi un fragrante "bouquet d'argento"!