Cerca nel blog

mercoledì 30 settembre 2015

Novità L'Erbolario Autunno Inverno Natale 2015 Frescaessenza Gelsomino Indiano




“Ciò che è opposto si concilia, dalle cose in contrasto nasce l’armonia più bella[…]” sosteneva il filosofo greco Eraclito di Efeso. Proviamo a riflettere: a pensarci bene, è davvero così. La vita è ricca di contrasti, opposizioni, contrapposizioni, opposti. Si tratta, tuttavia, di opposti che magicamente, misticamente si attraggono e si completano, con una forza creatrice di vita, di albe e tramonti, di atmosfere, di incanti, di arte. Una sorta di dualità che è anche unicità. Un esempio su tutti? Il gesto che ci rende vivi: respirare. Inspirare ed espirare, due azioni in contrasto eppure complementari, che nutrono il nostro corpo e la nostra anima. Oppure prendiamo l’arte: il contrasto di zone scure, in ombra, e chiare, immerse nella luce, è utilizzato da sempre per dare risalto alle figure. Anche in cucina accade questo prodigio inspiegabile. Basti pensare all’arte dell’agrodolce, in cui sapori opposti si armonizzano piacevolmente, riuscendo a soddisfare i gusti più esigenti. E dall’unione di opposti che si attraggono, nascono fragranze sorprendentemente toccanti: il profumo mite dei pini marittimi unito a quello salmastro del mare, l’aroma speziato della cannella in una vanigliata torta di mele, il pungente aceto balsamico sulle profumatissime e dolci fragole…
E proprio dall’incredibile fusione di fragranze contrastanti si crea tutta l’emozione di Frescaessenza.

Profumatore d’Ambiente

Lasciate che questa intensa fragranza pervada gli ambienti che più amate, grazie a questo praticissimo Profumatore d’Ambiente. Bastano poche vaporizzazioni nella stanza prescelta perché svaniscano gli odori sgradevoli e ogni luogo possa ritrovare freschezza e armonia. Immergetevi in un’atmosfera incantevole e lasciatevi sedurre dalle frizzanti note di Frescaessenza.

Profumo

Note di:
Petit Grain Bigarade, foglie di Lime, assoluta di Rosa di Maggio, Pepe rosa, rizoma di Iris, legno di Cedro.

Che gioia ritemprare corpo e spirito con le note frizzanti di questo Profumo, ideale sia per lei che per lui. Una fragranza armoniosa che rimane a lungo e, anzi, si intensifica, svelando un cuore profondo e rivitalizzante. Disponibile anche nel comodo formato da borsetta da 14 ml.


Bagnoschiuma

con estratto di foglie di Lime e armonie di Legni.

Un’armonia delicata e frizzante, un placido ma brioso benessere, la piacevolezza di una fragranza che accende i sensi e fa vibrare le corde dell’anima: ecco la sensazione che vi pervade quando vi immergete nella soffice schiuma di Frescaessenza. L’estratto di foglie e rametti di Limone e quello di foglie di Lime svolgono un’azione tonificante e rinfrescante, mentre gli estratti di corteccia di Larice e di Mimosa tenuiflora aiutano la vostra pelle a mantenersi elastica. Su tutto, infine, vigilano le proteine idrolizzate di Quinoa, che avvolgono l’epidermide in un sottile film protettivo, assicurando la giusta idratazione. Una cascata di note voluttuose, intense, frizzanti si crea così sotto il getto dell’acqua, in un’armonia di profumi e virtù.



Crema Fluida per il Corpo

con estratto di foglie di Lime e armonie di Legni.

Una Crema dalla texture leggera e dalla fragranza sorprendentemente inebriante. Gli estratti di foglie di Lime e di foglie e rametti di Limone si prendono cura della vostra pelle regalandole nutrimento ed elasticità, accanto agli estratti di corteccia di Larice e Mimosa tenuiflora, dalle virtù tonificanti e compattanti. La Crema è inoltre impreziosita dalla presenza della vitamina E, ottimo antiossidante naturale, e dagli oli di Cartamo, Pistacchio e Lentisco, i quali, lievi e per nulla untuosi, nutrono delicatamente anche le pelli più sensibili.

Olio Vellutante per il Corpo

con estratto di foglie di Lime e armonie di Legni.

Dopo il rituale quotidiano del bagno o della doccia, la vostra pelle chiede nutrimento, idratazione, delicatezza. A questa esigenza risponde questo Olio Vellutante per il Corpo, dalla texture leggera e doppiamente ricco: prezioso per la sua intensa fragranza, prezioso per l’efficacia e la qualità dei suoi ingredienti. Gli oli naturali di Lentisco, Cartamo e Pistacchio e gli estratti oleosi di foglie di Lime e foglie e rametti di Limone, infatti, uniti a quelli di corteccia di Larice e Mimosa tenuiflora, si rivelano alleati della vostra pelle, donandole elasticità, tono e freschezza.

Sapone Profumato 

con estratto di foglie di Lime e armonie di Legni.

Un Sapone ideale per lavaggi frequenti che, oltre ad assicurare un’ottima detergenza, è arricchito dagli oli di Lentisco, Cartamo e Pistacchio e dagli estratti di Lime, Limone e corteccia di Larice e Mimosa tenuiflora. Per una pelle idratata, nutrita e compatta.




UN FASCINO IRRESISTIBILE

Pianta robusta e tenace, petali candidi, carnosi e seducenti: forse proprio per questo, nel linguaggio dei fiori, il Gelsomino è simbolo di unione e viene spesso utilizzato
durante i matrimoni, come bouquet o per adornare i capelli della sposa, sia in Italia che in tanti altri Paesi, quali India, Indonesia e Pakistan.
Purezza, semplicità e candore, dunque, ma anche malia e fascino: nessuno può resistere all’incredibile attrattiva del Gelsomino! Quando il suo profumo intrigante seduce i nostri sensi, ci ritroviamo così in balia di emozioni straordinarie, che ci stuzzicano, ci avvolgono, ci sorprendono magicamente. Ispirandosi proprio all’aura di magia che il Gelsomino sprigiona attorno a sé, i Laboratori fitocosmetici de L’Erbolario hanno realizzato la linea Gelsomino Indiano, specialità preziose che – come petali che rilasciano il loro candido profumo – liberano tutte le loro
virtù per rendere la vostra pelle incantevole. Profumo, Bagnoschiuma, Crema Profumata per il Corpo, Polvere Profumata per il Corpo, Crema Fondente per le Mani, Sapone Profumato, Fragranza per Legni Profumati e l’utilissimo Beauty-Set da Viaggio: una linea di prodotti per rendervi splendenti come stelle e farvi riscoprire sensuali, femminili, magiche, seducenti. Proprio come il maestoso e insostituibile Gelsomino Indiano.

Sapone Profumato

Questo Sapone dall’incantevole profumo delizierà i vostri sensi e idraterà a fondo l’epidermide, anche quella più sensibile, grazie agli oli di Cartamo, Girasole e Cocco e ai nutrienti burri di Cacao, Kokum e Sal, i quali conferiscono emollienza e tono alla vostra pelle.

Fragranza per Legni Profumati

Purezza, candore e seduzione: quante sensazioni regala la fragranza morbida e leggermente speziata di Gelsomino Indiano! Basterà immergere i bastoncini di rattan nella soluzione profumata e l’aroma prezioso si diffonderà incantevolmente nella stanza.

Polvere Profumata per il Corpo

Una nuvola di emozioni raffinate e sensuali danzano in questa Polvere Profumata arricchita di assoluta di Gelsomino Indiano, nata per creare magia attorno a chi la indossa. Dalla spiccata capacità assorbente, addolcisce la pelle del corpo e la lascia libera di respirare. Un gesto antico per ritrovare la propria femminilità.

Crema Profumata per il Corpo

La fragranza sontuosa del Gelsomino Indiano, candidamente preziosa, sensuale ed esotica, avvolge la pelle del vostro corpo con questa Crema dalla consistenza burrosa. Sono proprio i burri di Sal, Cacao e Kokum, infatti, a donare all’epidermide idratazione e compattezza, mentre gli oli di Cocco, Girasole e Cartamo la nutrono con la loro carezza vellutata. E così come, la notte, i petali di Gelsomino rilasciano il loro candido e magico profumo, allo stesso modo questa voluttuosa Crema rilascia tutte le sue qualità per rendere la vostra pelle setosa, idratata, profumata. In una parola: incantevole.


Profumo

Note di: Ylang Ylang, assolute di Gelsomino Indiano, Fava Tonka e Vaniglia, lacrime di Benzoino, grani di Carota.

Quando la fragranza pura e suadente del Gelsomino Indiano si appoggerà lieve sulla pelle, un turbinio di sensazioni incantevoli inebrierà i vostri sensi. Vi troverete così a viaggiare sulle ali di questo Profumo che, caldo e avvolgente, saprà far emergere con garbo e decisione tutta la vostra femminilità.
Disponibile anche nel comodo formato da borsetta da 14 ml.

Bagnoschiuma

Secondo il linguaggio dei fiori, il Gelsomino Indiano è simbolo di unione. Ed è proprio dall’unione delle sue pregevoli virtù tonificanti e quelle protettive e idratanti degli idrolizzati proteici di Malva e Grano saraceno che nasce questo sublime Bagnoschiuma: candido, puro ma al contempo sensuale e conturbante, proprio come il Gelsomino.

Crema Fondente per le Mani

Le nostre mani, sempre indaffarate nelle azioni della routine quotidiana, sono la parte del corpo più esposta a condizioni atmosferiche e ambientali avverse. Per questo abbiamo realizzato questa Crema Fondente per le Mani, un piccolo segreto di bellezza da portare sempre in borsa o in tasca e da utilizzare ogni volta che si desiderino mani e unghie gradevolmente morbide e profumate.