Cerca nel blog

sabato 4 ottobre 2014

Novità L'Erbolario Autunno Inverno Natale 2014: Camelia, Accordo Arancio, Verbaluce


L'Erbolario è tornato con numerose novità per l'Autunno, l'Inverno e il Natale 2014!!



Camelia, un amore destinato a durare

Accordo Arancio, originale e molto vitale

Verbaluce, un'illuminante novità




Un tocco di arancione, una carezza di petalo e una luce unica...
ecco le novità de L'Erbolario per questo Autunno/Inverno 2014/2015!



Camelia

Il senso della perfezione e della bellezza: le sobrie corolle e i morbidi petali della Camelia non possono che suscitare questi gradevoli pensieri a chi si sofferma ad osservarli.

I primi ad apprezzarne l'incantevole delicatezza furono i giapponesi e i cinesi, facendone una protagonista di primo piano nel mondo dell'arte e della letteratura. 


Ai nobili e agli esponenti della sfera culturale erano riservate le varietà di Camelia più di pregio, classi che conoscevano e praticavano l'arte di ornare i giardini.


In Europa questo fiore apparve nel Settecento, grazie a un gesuita in missione nelle Filippine, padre George Joseph Kamel.


Fu proprio il suo nome a ispirare il naturalista svedese Linneo che per primo lo classificò come Cammelia.


Oggi, chi si diletta a studiare il linguaggio dei fiori, sa anche che simboleggia l'amore romantico e la duratura devozione tra gli innamorati: la stessa dedizione che Camelia, la linea di specialità fitocosmetiche de L'Erbolario, saprà destinare alla bellezza della pelle del corpo.


Accordo Arancio

Tutte di segno positivo sono le simbologie legate a una delle più vivaci tonalità esistenti: l'Arancione. Questo intenso colore si sintonizza appieno con la vitalità e l'armonia interiore e ha un effetto riequilibrante sullo stato d'animo. Si dice anche che rappresenti il bisogno di esperienze da cui trarre sensazioni piacevoli e rigeneranti: ecco perché la pelle del corpo con entusiasmo si affiderà all'efficacia di Accordo Arancio, una linea di ottime ricette dedicate alla sua bellezza, la cui fresca fragranza si distingue per una positiva, luminosa energia.

Premiante per l'epidermide si rivela il valore delle azioni fitocosmetiche di pregiati ingredienti vegetali, tra cui spiccano tre frutti, tutti di colore Arancione, selezionati dalla Ricerca de L'Erbolario per le loro virtù a favore della compattezza dei tessuti cutanei: il Mandarino, l'Arancia amara e l'Alchechengi. 


Il Paese originario del primo di questi, il Mandarino, si supponeva fosse la Cina: così, una volta apparso in Europa a metà dell'Ottocento, il colore del frutto fu associato a quello delle vesti dei nobili governanti cinesi dell'antichità, i Mandarini. L'Erbolario l'ha scelto per la sue elevata quota di flavonoidi, Vitamina C, vitamine del Gruppo B e A, Ferro, Magnesio e Acido folico: in questi prodotti sono racchiusi gli estratti dalla sua polpa, foglie e scorza, e una pura Acqua distillata dai frutti, il tutto per assicurare alla pelle effetti antiossidanti e protettivi.

L'Arancia amara, che proviene dalla pianta di Citrus aurantium, fece il suo ingresso in Sicilia grazie agli Arabi che la coltivavano dalla fine del primo millennio. Era molto impiegata anche dalla medicina tradizionale cinese, per le doti stimolanti a vantaggio delle funzioni vitali fisiologiche. Qui entra in campo per dispensare elasticità all'epidermide, in forza delle proprietà addolcenti e tonificanti dell'estratto ottenuto dalla sua scorza.

Ricco è infine il contenuto in Tannini, Vitamine, Saccaridi e Sali minerali dell'Alchechengi, una bacca commestibile il cui nome significa "bolla", poiché il calice che racchiude il suo frutto ha un'aggraziata forma sferica: i suoi attivi impreziosiscono l'estratto idroglicerico che rende queste formule capaci di idratare e risvegliare la freschezza della pelle. L'Arancio da oggi si addice davvero a un'epidermide morbida e levigata grazie agli effetti di queste specialità: una tonalità appassionata come l'Accordo ricercato del suo profumo, ideale compagno quotidiano di ogni Donna e di ogni Uomo.



Verbaluce


E luce sia! E' certo che la luminosità giochi un ruolo di grande importanza per dare il giusto rilievo alla bellezza di un incarnato, ad ogni età. La luce riesce infatti a esaltare lo splendore del volto, anche quando qualche piccolo segno d'espressione può rendere più profondo lo sguardo della persona: illuminare e rendere più chiaro l'aspetto della pelle, mettendo in ombra discromie cutanee, macchie brune e arrossamenti, è stato il punto di partenza dei Laboratori Fitocosmetici de L'Erbolario.


Il loro punto d'arrivo? Le formulazioni della linea VerbaLuce, un traguardo brillante e straordinariamente innovativo. Tra tutti gli ingredienti vegetali altamente selezionati alla base di queste specialità, vi è un fitocomplesso davvero illuminante: VerbaLuce.


Un principio attivo di esclusiva proprietà de L'Erbolario, ottenuto dai fiori di Verbascum thapsus e Primula veris. In natura la luminescenza ha origine dalla capacità di alcuni materiali di assorbire energia e di restituirla poi sotto forma di luce visibile. Proprio come nel caso dei fiori gialli del Verbasco e della Primula, che convertono in luce visibile l'energia, svelando doti luminescenti d'eccezione. La loro presenza nelle ricette, consente a questi eccellenti prodotti di esaltare la luce propria della pelle del viso: ma all'attività schiarente e illuminante sono associate anche quelle protettive, idratanti e compattanti degli altri ingredienti di pregio.


Il risultato è un'epidermide tonica, compatta e setosa, che in più è lieta di sfoggiare un incarnato radioso e uniforme!


L'utilizzo combinato dei due prodotti della linea, applicando il Siero dopo l'emulsione cremosa, assicurano un effetto molto gratificante.


Per chi ha scelto poi come prodotti d'elezione le nostre BB Cream e CC Cream, ideali per rendere omogeneo l'aspetto dell'epidermide e donare colore, ecco un suggerimento per ottenere il massimo della luce: aggiungere qualche goccia di Siero Illuminante alla propria crema colorata nel palmo della mano prima di applicarla sul viso uniformemente.



Linea Camelia



Bagnoschiuma
Candela Profumata
Crema fondente per le Mani
Crema profumata per il Corpo
Fragranza per Legni Profumati
Profumo 100 ml
Profumo 50 ml
Sacchetti profumati per cassetti Camelia
Sapone profumato


Accordo Arancio



Bagnoschiuma
Candela profumata
Crema Fluida per il corpo
Fragranza per legni profumati
Profumo 100 ml
Profumo 14 ml
Profumo 50 ml
Sacchetto profumato per cassetti Accordo Arancio
Sapone profumato


Verbaluce



Cofanetto Verbaluce
Crema Illuminante Schiarente per il Viso
Siero Illuminanante Schiarente per il Viso