Cerca nel blog

lunedì 27 ottobre 2014

Florame. Spray per Olfattoterapia Aromatica



La Forza degli Oli Essenziali attraverso l'Olfatto

Stimolare l'olfatto attraverso alcuni oli essenziali psicoattivi, riporta alla luce ricordi, emozioni e sensazioni personali semplicemente perché tutti gli stimoli olfattivi rilasciano il loro messaggio all'interno di strutture sottocorticali poco conosciute, ma ugualmente fondamentali per il vissuto di ogni essere umano: il sistema limbico o corteccia limbica, chiamato anche cervello mammifero.

È da quest'area del nostro cervello che derivano le emozioni, il piacere, le risate e l'amore, così come le dipendenze, l'ansia, la paura.

È in quest'area che ricordiamo le nostre esperienze emozionali, quelle che condizionano le nostre attrazioni e le nostre avversioni.
In quest'area è anche la sede del sistema olfattivo. Possiamo quindi comprendere come tutti gli odori siano anche legati al vissuto di ogni persona e quindi alla sua storia.


Agire sulle emozioni, sul vissuto, sul ricordo delle esperienze con gli oli essenziali è una tecnica particolare, definita "Olfattoterapia Aromatica": se si accetta che depressione, psoriasi, herpes, ulcera gastrica, morbo di Chron... sono molto più dei loro sintomi, l'olfattoterapia aromatica trova spazio nel trattamento di tutte le patologie in cui la componente psicologica è importante quanto la componente somatica.

Si tratta di risalire poco a poco fino all'origine del malessere, tornando indietro nelle sensazioni e nei ricordi come seguendo un filo di Arianna, per arrivare a quelle frasi della vita in cui quel malessere ha avuto inizio e, ripartendo da là, raggiungere una guarigione reale e definitiva.


Spray Appetito è la soluzione per non soccombere ai desideri avidi del giorno.

Il suo mite, dolce profumo è fonte di distrazione.
Ti dimentichi del tuo desiderio attraverso l'azione di un esclusivo complesso di 11 oli essenziali da agricoltura biologica.

La sinergia degli oli essenziali di bergamotto, cannella e chiodi di garofano rilascia profumi fruttati e un gourmand divertente.

Istruzioni per l'uso:
2-3 spray su un fazzoletto o in aria in modo che gli 11 oli essenziali biologici gradualmente rilascino i loro principi attivi.






Spray Energia è la soluzione efficace per ottenere il tono e mantenere lo slancio.

Aiuta a fare rifornimento e vitalità a mantenere la lucidità attraverso l'azione di un esclusivo complesso di 11 oli essenziali da agricoltura biologica.

La sinergia di oli essenziali di pino silvestre, menta piperita, limone e Ylang Ylang rilascia fragranze floreali fresche e tonificanti.

Istruzioni per l'uso:
2-3 spray su un fazzoletto o in aria in modo che gli 11 oli essenziali biologici gradualmente rilascino i loro principi attivi.






Spray Respiro è essenziale per combattere i mali invernali.

Aiuta a passare tutto l'inverno grazie all'azione di un esclusivo complesso di 7 oli essenziali con azione purificante da agricoltura biologica.

La sinergia di oli essenziali di eucalipto, pino, trementina, menta piperita e rosmarino cineolo rilascia fragranze fresche e legnose, ideale per tutto l'inverno.

Istruzioni per l'uso:
Ai primi sintomi di freddo, spruzzate 2-3 volte direttamente su un fazzoletto o in aria, respirate profondamente e gli 11 oli essenziali di questo spray vi daranno il respiro di aria pulita che vi serve!





Spray Relax è il compagno perfetto per il vostro equilibrio emotivo.

Aiuta a trovare la pace e l'armonia in periodi di stress attraverso l'azione di un esclusivo complesso di 9 oli essenziali da agricoltura biologica.

La sinergia di oli essenziali di lavanda fine, Arancio dolce e Incenso rilascia profumi caldi e floreali che promuovono la meditazione e lenisce le tensioni.

Istruzioni per l'uso:
Spruzzate da 2 a 3 volte su un fazzoletto o in aria e lasciatevi sedurre dal profumo floreale e leggermente fruttato di questi 9 oli essenziali 
dal profumo rilassante.






Spray Sonno vi aiuta a trovare un sonno ristoratore.

Prima di addormentarvi, vi porta calma e relax grazie all'azione di un esclusivo complesso di 11 oli essenziali da agricoltura biologica.

La sinergia di olio essenziale di lavanda fine, mandarino e arancio dolce rilascia fragranze dolci e fruttate in modo che le vostre notti rimangono serene.

Istruzioni per l'uso:
Spruzzate da 2 a 3 volte su un fazzoletto, respirate profondamente e riponetelo delicatamente sotto il cuscino in modo che gli 11 oli essenziali biologici progressivamente rilascino i principi attivi.







Come funziona l'Olfattoterapia Aromatica?