Cerca nel blog

mercoledì 11 dicembre 2019

Fiori di Bach


La Floriterapia di Bach è un metodo terapeutico che parte dal presupposto che, riequilibrando gli stati emozionali negativi, venga ristabilita la salute psichica e, con il tempo, anche quella fisica.

La prescrizione del rimedio avviene in base allo stato emotivo della persona. Non si tiene in alcun conto il sintomo in quanto tale, e anche l'anamnesi e l'eziologia del problema hanno un'importanza relativa; ciò che conta è valutare esattamente lo stato emotivo della persona che ha bisogno di essere riequilibrata. Gli stati emotivi archetipici non sono quasi mai presenti nella loro forma "pura" ma, al contrario, si mescolano in innumerevoli comportamenti diversi.
La Floriterapia è un metodo che, pur agendo sull'aspetto psichico della persona, non possiede alcun aspetto "magico" o "esoterico". Non è una pratica per "iniziati", ma piuttosto un sistema di riequilibrio energetico.

mercoledì 13 novembre 2019

Sfumature di Dalia



Novità de L'Erbolario: Sfumature di Dalia.

Le Dalie raccontano di viaggi avventurosi, esplorazioni, luoghi esotici. Fiore nazionale del Messico, rappresenta il rispetto, la compassione, la dignità e l’eleganza. Per caratterizzare le raffinate preparazioni cosmetiche della linea Sfumature di Dalia, abbiamo scelto di cogliere tutta l’essenza di questo incantevole fiore attraverso accurati processi lavorativi, eseguiti presso il nostro Laboratorio di produzione di Estratti, realizzando due specialità.


In primis dai fiori abbiamo ottenuto un estratto, ricco in flavonoidi, zuccheri e polifenoli; successivamente, abbiamo sottoposto il residuo di questa lavorazione a una raffinata tecnica di distillazione in corrente di vapore, per recuperare le profumate frazioni essenziali e ottenere così una gradevolissima acqua aromatica.


Un Profumo femminile e affascinante, che rende omaggio alla bellezza esotica e sontuosa delle Dalie dalle variopinte sfumature.






giovedì 11 aprile 2019

Albero di Giada



Secondo l’antica teoria cinese del Feng shui, piante e fiori hanno una speciale capacità di attrarre energia vitale e di restituirla. Tra le numerose piante dalle proprietà benefiche, spicca proprio l’𝗔𝗹𝗯𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗚𝗶𝗮𝗱𝗮, a cui si attribuisce una sorprendente capacità di sprigionare energia positiva e ricchezza, motivo per cui è chiamato anche Pianta della Fortuna.
• • • • •
Nei Laboratori L’Erbolario hanno utilizzato degli esemplari di Albero di Giada coltivati sulla riviera ligure, nei pressi di Sanremo. Dalle foglie è stato ricavato un estratto dalle ricche proprietà idratanti perfetto per prendersi cura dell’epidermide del viso e del corpo. In un secondo momento, sono stati lavorati i residui del processo di estrazione, per produrre, grazie a una raffinata tecnica di distillazione in corrente di vapore, un’acqua distillata addolcente, adatta anche per le pelli più delicate.
〰️〰️〰️
Disponibile:
💚 Profumo 15ml
💚 Profumo 50ml
💚 Beauty-Pochette
💚 Bagnogel
💚 Crema fluida per il Corpo
💚 Gel detergente Viso e Mani