Cerca nel blog

martedì 11 settembre 2012

Natale 2012: in arrivo le novità de L'Erbolario

In anteprima le Novità firmate “L’Erbolario” in arrivo con i primi sentori del Natale 2012




Accordo Viola
Un fiore che ama accordarsi con la bellezza e il benessere della pelle.





Si nasconde timidamente nell'erba, quando fiorisce all'ombra dei boschi e sulle montagne, ma non è difficile intuirne l'elegante presenza grazie al suo amabile, invitante sentore. È la Viola del Pensiero, nella cui corolla è facile ravvisare armoniose, infinite sfumature cromatiche. Un fiore emblema dell'umano pensiero, etereo spazio in cui sfumano e si fondono, trovando un perfetto equilibrio, le passioni più accese e, al contempo, le idee generate dalla ragione. Altrettanto soave è la Viola odorata che fa la sua comparsa punteggiando con leggiadria le siepi e diffondendo ovunque il suo sentore.

Apprezzata da tutti i popoli di ogni tempo, celebrata dai poeti e ritratta dagli artisti, la Viola si distingue nel linguaggio dei fiori come simbolo dell'amore romantico, dell'umiltà e della modestia. Nell'universo dei rimedi naturali, fin dall'antichità la Viola ha espresso e affermato tutto il valore delle sue virtù eccezionalmente purificanti ed è stata indicata come il fiore prescelto dalle api per produrre un miele ricco di gusto e di benefiche proprietà.

Anche la Ricerca dell'Erbolario si è attivata per impiegare e dare ampia risonanza alle pregevoli qualità delle affascinanti Viola del pensiero e Viola odorata, ricavando da questi fiori eccellenti Estratti funzionali, che vantano una non comune forza antiossidante e protettiva a tutto vantaggio della pelle. Ottime proprietà che confluiscono nelle formulazioni delle ricette della linea corpo Accordo Viola combinandosi con quelle efficacissime di una squadra di componenti vegetali: il loro contributo si traduce in una capacità unica di vegliare e conservare a lungo la compattezza cutanea, regalando ai tessuti il setoso tocco dei petali di Viola, esaltato dalla delicatezza e dal fascino di un accordo profumato assolutamente incantevole.

Profumo
Profumo Gel Roll – on
Bagnoschiuma
Crema Profumata per il Corpo
Crema Vellutante per le Mani
Polvere Profumata per il Corpo
Sapone Profumato
Candela Profumato
Sacchetti Profumati per Cassetti




Hedera

Benessere ad alta fedeltà!







Mirabile e superbo è il verde, naturale effetto decorativo che la rigogliosa pianta di Hedera helix, meglio nota come Edera, dona allo sguardo arrampicandosi e avvinghiandosi indissolubilmente con le sue minuscole radici a tronchi, rocce, facciate di palazzi e ruderi. Non è difficile quindi immaginare perché nel linguaggio dei fiori l'Edera simboleggi la fedeltà e l'unione duratura.

Un'evocazione condivisa nella Grecia antica, che spingeva i giovani sposi a cingere il loro capo con ghirlande di foglie d'Edera, per testimoniare il desiderio e l'impegno di rimanere per sempre legati l'uno all'altra. Le belle foglie perenni di questa pianta rampicante nei secoli hanno anche rappresentato simbolicamente l'immortalità: a lungo in effetti si manifestano i benefici vantaggi della forza lenitiva e tonificante dell'Edera, come molti studiosi nei secoli hanno potuto sperimentare.

Ai rimedi della tradizione, oggi la Ricerca Fitocosmetica dell'Erbolario affianca le innovative ricette della linea corpo Hedera, formulate così da assicurare effetti idratanti, compattanti e restituivi ai tessuti cutanei: merito del validissimo Estratto ottenuto dalle foglie di Hedera helix, ricco di principi attivi altamente funzionali come Saponine e Flavonoidi, che rivelano un'efficacia protettiva e antiossidante davvero pregevole.

In più nobili oli, vitamine e proteine di origine vegetale completano le formule delle specialità di questa collezione, potenziando quindi l'attività dell'Estratto di Hedera helix che si pone l'obiettivo di contrastare un'eccessiva produzione di radicali liberi e i cedimenti cutanei. Con il potere elasticizzante e tonificante di questi prodotti, la freschezza e l'aspetto vitale della pelle potranno essere longevi come l'Edera. Un senso di duraturo benessere reso ancora più piacevole dalla verde acerba ed energizzante fragranza Hedera.

Profumo
Profumo Gel Roll – on
Bagnoschiuma
Crema Profumata per il Corpo
Sapone Profumato
Fragranza per Legni Profumati





L’Erbolario Make Up

E' la natura di un
Make Up nuovo: il nostro.



 



Nasce dalla Ricerca dell’Erbolario, che ancora una volta si è posta l’obiettivo di dare al fascino femminile grande valore e risalto, proteggendo al contempo anche il patrimonio di naturale freschezza della pelle. È l’Erbolario Make Up, una linea di specialità effettivamente innovativa, che offre a ogni donna la possibilità di esprimere la sua personalità e il suo sentire in modo visibilmente naturale.

Una qualità tutta speciale per un Make Up davvero unico: i Laboratori dell’Erbolario hanno saputo infatti progettare e formulare un maquillage capace di garantire sicurezza e affidabilità, ma che si distingue anche per uno stile e per un gusto sensibilmente intonato con l’eleganza femminile!

È l’Erbolario Make Up.
L’impegno della Ricerca dell’Erbolario si è concretizzato dunque nella capacità di dare vita a formulazioni di elevatissima naturalità ed efficacia che racchiudono tutta la forza della qualità di materie prime altamente selezionate e attivi di derivazione naturale. Ecco che l’eccellenza della Scienza Fitocosmetica viene a coniugarsi con la più aggiornata analisi delle tendenze: un incontro perfetto in grado di generare prodotti davvero attenti ai bisogni della pelle e, insieme, splendidamente ispirati ai bellissimi colori della Natura. Via libera alla creatività, allora! Oggi è facile e piacevole inventare e dare forma al maquillage più in sintonia con la propria immagine, in cui ogni donna si possa riconoscere compiutamente! Non c’è niente di più appagante di poter sottolineare e valorizzare la bellezza femminile con nuance molto naturali, effetti trasparenti e combinazioni cromatiche piene di luce e di fascino. Uno stile che si riflette anche nell’aspetto della pelle, naturalmente a suo agio grazie all’autentico comfort offerto da queste formulazioni e specialmente affascinante in forza della qualità fitocosmetica dei prodotti dell’Erbolario Make Up.

L’Erbolario Make Up. È la tua certezza.
… la certezza di poterti affidare a prodotti che garantiscono:

Assenza di Parabeni
Assenza di Conservanti cessori di formaldeide
Assenza di Acrilati
Assenza di Siliconi
Assenza di ingredienti derivati da Organismi Geneticamente Modificati
Assenza di Oli minerali
Assenzadi PEG-derivati (PoliEtilenGlicole)
Assenza di Profumi

L’Erbolario Make Up. È il nostro impegno.
… l’impegno di formulare prodotti solo con materie prime rigorosamente selezionate, sottoponendoli ad analisi chimiche e sperimentazioni cliniche al fine di:

Monitorare il contenuto di sette metalli:
*Nichel – Piombo - Arsenico - Cadmio – Mercurio – Antimonio –– Cromo per minimizzare i rischi di allergia e salvaguardare così anche le pelli e gli occhi più sensibili.

Dimostrare l’ottima tollerabilità cutanea attraverso una diligente sperimentazione clinica (test in vivo su volontari, test in vitro e test oftalmologici) finalizzato alla ricerca di eventuali potenzialità di irritazione e di allergogenesi. La valutazione delle ricerche è stata effettuata presso il Dipartimento di Medicina Interna e Terapia medica dell’Università degli Studi di Pavia.

L’Erbolario Make Up. È in armonia con l’Ambiente.
Il nostro maquillage offre una garanzia in più: anche i materiali di confezionamento sono stati realizzati con la più alta percentuale possibile di materiale riciclato* e sono a loro volta riciclabli.

Il contenitore del Rossetto è prodotto in materiale riciclato pre-consumo per l’80% (Plastica Seconda Vita), e a sua volta è riciclabile.

La Matita per occhi – Kajal è realizzata con legno FSC® (legno da fonti gestite in maniera responsabile).

Alcuni contenitori sono inoltre scomponibili: lo specchio può essere facilmente rimosso e destinato a un secondo utilizzo.

“Perché all’Erbolario pensiamo che la vera bellezza debba sempre avere un profilo etico