Cerca nel blog

sabato 19 novembre 2011

Novità L'Erbolario Natale 2011


Il Natale tanto atteso si avvicina sempre di più e si respira aria di festa già da un po'!
Come ogni anno, l'Erbolario lavora sodo per far sì che questa festa sia ricca e scintillante.
Belle, eleganti e ovviamente profumatissime, le nuove linee: con le loro 18 referenze esse sanno soddisfare qualsiasi desiderio di bellezza, sensualità e dolcezza.
Quest'anno, inoltre, le nuove linee introducono un cosmetico inedito, pratico, elegante e irresistibile: il profumo gel roll-on, perfetto da tenere in borsetta, candidato come opzione perfetta per regalare e regalarsi.

3 Rosa
Fiori di Malvarosa e Rosa centifolia, tra i quali fanno capolino i frutti stuzzicanti e irriverenti del Pepe rosa. Un bouquet dalla fragranza dolce e piccante insieme, nato per tributare un roseo omaggio alla femminilità più romantica e appassionata.




Papavero soave
Una fragranza che inneggia alla spensieratezza d'animo; un tributo alla seduzione più allegra, fresca come i papaveri di campo, che sulla suggestione viola e porpora del Papaver orientalis sa farsi anche irresistibile malia.




L'Erbolario Uomo
All'ombra del Baobab fiero e maestoso la collezione L'Erbolario uomo aumenta le sue proposte cosmetiche e, con sei nuove referenze, arriva così a coprire tutte le esigenze della toilette maschile.

mercoledì 16 novembre 2011

La Candidosi Sistemica



I termini candidosi cronica, candidosi sistemica, sindrome da lievito e Candida albicans sono diventati sempre più diffusi dopo la pubblicazione del libro del dottor Orian Truss e di quello del dottor William G. Crook. Ma di che cosa si tratta esattamente? La nostra salute è in gran parte protetta da colonie di microrganismi che vivono in simbiosi nel nostro corpo. Da solo, il tratto intestinale annovera più di quattrocento specie diverse di batteri. I fermenti lattici mantengono l'equilibrio della flora intestinale impedendo la proliferazione dei batteri patogeni, dei parassiti, dei virus e dei lieviti.


La Candida albicans è una forma di lievito comune a tutti gli esseri umani, che non causa alcun problema se presente in piccole quantità nell'organismo. Allo stato normale, il lievito saprofita vive sulle mucose degli organi digestivi, dalla bocca al retto, sulle mucose genitali e vescicali come pure sulla pelle. Il suo ruolo è quello di aiutare l'organismo nel processo di decomposizione delle scorie organiche.